Pensavo oggi ad una cosa che tante volte sfugge … Così come giorno dopo giorno ci sfugge la vita ! Le parole non dette , soffocate … Dove van le parole non dette ? Che fine fanno ? Vengono ,secondo me , soffocate tra il cuore e la mente … Nel dimenticatoio ed è un gran peccato . Parole che potrebbero portare felicità , chiarezza , speranza , leggerezza . Parole che potrebbero dare o togliere .
Le parole non dette diventano muri di silenzio ed infine dividono ! Personalmente , ho sempre raccolto nelle tasche del mio cuore , parole che poi offrivo come un fiume al destinatario . La prima volta che ho capito che non potrò mai nella vita dire ad una persona tutto quello che voglio dire , avevo intorno ai 6 anni . Si ! Perché non sai qual’e’ l’ultima volta che vedi una persona . Ci rimasi male allora decisi che , da grande , me ne sarei approfittata di ogni attimo per dire quello che penso ai miei cari . Invito chiunque mi legge di non soffocare le parole , di parlare , di esprimere perché il tempo è breve . Consiglio a tutte le persone che mi leggono di dire ai genitori , ai figli , agli amati tutto quello che desiderano dire e di lasciare uscire le parole che l’anima vuol far uscire perché non sempre sarà possibile farlo . La vita non è scontata , le persone non sono per sempre , nulla è dovuto quindi non soffochiamo le parole e non lasciamole perdersi nel dimenticatoio perché sarebbe un gran peccato a parer mio !
Infine , chi mi conosce personalmente o per lavoro sa che sono sensibile e che da sempre voglio far ridere le anime e far felici le persone quindi , più che un articolo come i miei soliti , oggi vi voglio regalare questa mia riflessione .